Bruno Barbieri nasce a Medicina un piccolo paese nei pressi di Bologna.
Chef Barbieri è uno dei nomi più rinomati e conosciuti a livelli mondiale, e per quanto riguarda il nostro paese, è lo chef con il maggior numero di stelle Michelin in italia.
Bruno Barbieri è divenuto noto anche a chi di cucina non sa nulla, attraverso il programma Masterchef e successivamente, con il programma i 4 hotel, dove commenta per l’appunto, gli hotel, dei partecipati alla puntata.
Quindi a questo punto è più che evidente che le passioni del cuoco emiliano non si fermano alla sola cucina, ma risulta avere una passione sfrenata per gli ambienti di classe, eleganti, arredati con stile.
fatta questa premessa, la domanda nasce spontanea…
Ma la casa dello chef com’è?
rispondo subito al quesito: una favola
Lo chef vive nella sua casa a Bologna vicino al suo paese natale ed è una persona che tiene molto alla privacy.
Riguardo alla sua abitazione sappiamo che è fondamentalmente un open space tra cucina e soggiorno, la cucina è ovviamente il luogo più vissuto e acclamato nella casa dello chef, è molto grande, ricolma di piantine e spezie, perfettamente in ordine pronta a cogliere ogni espressione creativa dello chef.
Il soggiorno ha colori caldi, che rendono l’ambiente accogliente e confortevole, da dove lo chef, essendo molto attivo sui social, avvia spesso dirette, sul divano accanto alla abat-jour, compagna di letture dello chef.
Oltre che dal salotto lo chef ama ovviamente trasmettere video dove crea e cucina meravigliose ricette nella sua fantastica cucina, è possibile trovare questi video su YouTube e altri social, inoltre dopo lo scherzo fatto dalle iene a chef bruno, sappiamo che è particolarmente affiatato al social Twitter dove ogni giorno pubblica e segue i suoi interessi.