Quoting Monday
Negli ultimi due anni specialmente, ma in vero è così da un po’, sognare è diventato un lusso.
Intendo dire che prima era forse più semplice immaginare cosa voler “fare da grandi” e magari anche realizzarlo coi dovuti sacrifici. E se non si riusciva, in un modo o nell’altro, si trovava un’alternativa o un compromesso con la realtà.
Oggi è più complicato persino trovare quel compromesso con la realtà. Quando rimuovo il filtro dei colori, quello con cui cerco di farmi forza nel perseverare nei miei intenti, vedo una realtà dei fatti: le opportunità si prosciugano di pari passo al modo in cui l’uomo prosciuga le risorse del pianeta. Siamo in un momento in cui guardare al futuro è sinonimo di nebbia ed incertezza.
Lo scrivo con l’esperienza di chi quella nebbia cerca di dissiparla seguendo il propria bussola interiore. La mia bussola punta al mio nord: la scrittura. Sono un work in progress, non voglio mollare. Perché? Semplice… Se riuscissi a trasformare la passione di una vita in lavoro, allora offrirei il meglio di me al mondo. E il mondo, sono sicura, offrirebbe il suo meglio a me.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!