Perchè utilizzare i Social per promuovere la propria struttura?
Molto spesso si obietta all’utilizzo dei Social come mezzo di promozione e comunicazione per la propria struttura ricettiva perchè si pensa che sia abbastanza essere presenti sulle OTA (Online Travel Agencies) e creare un passaparola offline di feedback positivi.
In realtà i diversi Social, in questo caso Instagram, creano un legame diretto con il potenziale cliente, che non sia asettico, come nel caso delle OTA, ne “per sentito dire” e quindi incerto, come per il passaparola offline. Attraverso le immagini soprattutto, ma anche con parole chiave, è possibile suscitare la curiosità e le emozioni necessarie per far affermare: “Sì, prenoto!”.
Nel caso specifico ho voluto creare una sintesi dei punti che per me sono focali della mia struttura. Ho voluto utilizzare come colori gli stessi del mio logo, che in realtà hanno un legame ancor più forte con la mia struttura, poiché sono i colori che ho scelto per i diversi ambienti di casa mia, alcuni condivisi, come il giallo della cucina (che esprime il senso della convivialità e dell’allegria) , ed il verde e il blu come il colore di alcune camere (che richiamano i concetti di natura e relax).