IL NOSTRO PERCORSO

2023, L’inizio di una grande storia

Il Ceo, Dario Arcifa, all’età di 17 anni, durante gli studi superiori, partecipa ad un PCTO “Percorsi Competenze Trasversali e Orientamento” sul business a partire dai giovani. Lo scopo del corso, trovare un’idea innovativa per rivoluzionare processi e azioni di ogni singolo giorno. Amante del Cibo, ma avendo poco tempo per la pausa pranzo, ha avuto l’intuizione di ideare un’azienda per la produzione di pasti pronti, genuini e veloci. Da quel momento in poi la pausa pranzo, è stata rivoluzionata, poco tempo a disposizione per mangiare, ma in quel momento è come se il tempo si fermasse. Gusto, Genuinità e Inclusività, la mission dell’azienda, pasti adatti per tutti e flessibili secondo le tue esigenze/intolleranze. Il tutto alla portata di un click!

2024, L’idea prende forma

Sfruttando i bandi per aziende innovative, illustrati dal Dottor Cannizzo, abbiamo colto la palla al balzo e creato una start up, azienda innovativa, efficiente, con personale misto e multietnico per un’atmosfera di varietà e per possibili contaminazioni culturali in cucina. Il pensiero principale era quello di rimanere comunque, però, alle proprie origini, per questo, utilizziamo solo prodotti Italiani e di stagione per il maggior gusto e per una enorme genuinità.

2025, La trasformazione

Fin dall’inizio, gli affari andavano a gonfie vele, l’idea è piaciuta, oltre a voi, a molti investitori. Rapid 2 Food non è più una semplice start up, ma una vera e propria Azienda come si deve, diverse sedi operative site in Catania e pian piano aumentava la nostra flotta. Aumenta il personale per soddisfare l’aumento della richiesta, in un solo anno, abbiamo offerto circa 200 posti di lavoro nel sud Italia.

2026, Il miglior anno

Nel 2026, abbiamo raggiunto il picco mai registrato. Un’esponenziale crescita delle vendite, 1785 pasti venduti, più di 700 clienti abbonati soddisfatti. E’ stato anche l’anno più espansivo, i nostri distributori automatici hanno raggiunto la maggior parte degli atenei siciliani, medie e grandi imprese e numerose scuole del sud Italia. Ai giovani piace la nostra mission, grazie anche alle nostre iniziative di marketing!

2027, Dalla Sicilia, in tutt’Italia

Dopo molte richieste di imprenditori del nord Italia, espandiamo le nostre sedi aprendo 20 nuovi distaccamenti in tutt’Italia, copriamo moltissime aree del territorio, ancora in espansione e digitalizzazione.

2028, Nuove Terre, L’America

L’imprenditore Italo-Americano John Iacopello, rimasto sbalordito della nostra idea e del successo, decide di finanziare l’espansione negli Stati Uniti. I prodotti, dovevano mantenere però le nostre origini, i centri di produzione americani, ricevono giornalmente spedizioni di prodotti siciliani per mantenere costantemente genuinità e italianità. Il Made in Italy, arriva con il cibo salutare e molti decidono di aderire alla conversione con rapid 2 food invece di ripiegare ai fast food, cibi grassi e surgelati.

784

Distributori Automatici installati in Italia

180.768

Clienti soddisfatti

Se vuoi diventare nostro partner oppure vuoi maggiori informazioni per l’installazione dei nostri distributori.

Clicca qui sotto!

  • 2023

    Nasce l’Idea

  • 2024

    Il CEO, Dario Arcifa, fonda la startup Rapid 2 Food

    2024

  • 2025

    Visto il grande successo, riceviamo finanziamenti per passare ad una vera e propria azienda

  • 2026

    RECORD DELLE VENDITE: 1785 Pasti Venduti, 57 Distributori installati

    2026

  • 2028

    Lo sbarco in America: l’export del Made in Italy, con un occhio alla salute

  • OGGI

    La storia è ancora da scrivere... Entra a farne parte

    OGGI