Giglio
Semplicemente profumo
Il giglio è un fiore molto amato perché oltre ad essere bello e profumato è facile da coltivare, infatti viene usato molto come ornamento.
Come già detto il Giglio è un fiore che non richiede tante attenzioni per essere coltivano, il periodo di piantagione è la primavera e fiorirà nel periodo estivo; non desidera il freddo e non ama il vento, quindi è un fiore principalmente per appartamento ma può essere coltivato anche in giardino a condizione che ci sia un ambiente con clima costante.
Il Giglio richiede un terreno soffice e ben drenato, se coltivato in vaso sarebbe meglio adagiare sul fondo delle palline di argilla, questa accortezza aumenterà le proprietà di drenaggio del terreno.
Questo fiore durante l‘anno non richiede annaffiate abbondati, bisognerà quindi mantenere il terreno umido; una volta avvenuta la fioritura si andrà ad aumentare la dose di irrigazione.
consiglio: l‘irrigazione va fatta al mattino in modo che l‘acqua in eccesso abbia la possibilità di evaporare grazie al calore solare.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!