Aloe
Il naturale è la nuova moda.
L’aloe come tutti ben sappiamo è una pianta molto richiesta a causa delle sue proprietà officinali. Da essa si possono ricavare prodotti cosmetici; per la salute e benessere .
Dalle foglie ci si può ricavare del succo che si ottiene che deriva dai tessuti interni, questo succo ha proprietà lassative mentre il gel deriva dalle cellule presenti nella parte interna delle foglie ,questo gel è utilizzato in cosmetica ed ha proprietà cicatrizzanti per la pelle.
La pianta è originaria dell’Africa precisamente nelle zone desertiche, ama quindi il caldo; questo è un elemento che non va dimenticato se si vuole coltivarla.
L’aloe predilige la luce diretta, l’ideale è coltivarla in giardino ma se si anno temperature invernali troppo rigidi è meglio optare per la coltivazione in vaso.
Come già detto in precedenza l’aloe è una pianta desertica, bisogna fare molta attenzione con le annaffiature, dovranno essere saltuarie è sufficiente annaffiarle ogni 15 giorni, ovviamente senza abbondare con la quantità di acqua.
Infatti i ristagni possono causare il rammollimento delle foglie o addirittura la perdita della pianta.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!