L’ERSU Catania ha presentato il report annuale sui risultati dell’attività svolta dall’Ufficio Stampa dell’ente sul difficile campo della comunicazione WEB, pubblicando una relazione basata sull’analisi dei dati delle agenzie indipendenti che gestiscono i flussi social e analytics.

 

Entusiasta il Presidente prof. Mario Cantarella: “I risultati raggiunti con il sito dell’ERSU, www.ersucatania.it sono veramente importanti perché ci collocano al primo posto tra gli enti per il diritto agli studi universitari in Italia, per il gradimento degli utenti e per i “mi piace” ottenuti. L’ottima gestione dei social network, infine, ci ha consentito di sopperire alla carenza di personale mantenendo sempre ottimi risultati sia nell’erogazione delle borse di studio (il 100% a tutti gli idonei in graduatoria) che nell’assegnazione dei posti letti.”

 

Grande soddisfazione è stata espressa anche dal Vice presidente e responsabile della comunicazione del CdA prof. Salvo Cannizzaro: “Dal mio insediamento nel Consiglio di Amministrazione dell’ERSU di Catania, mi sono impegnato per il rilancio del sito istituzionale dell’ente, ormai non più utilizzato dagli studenti dell’Ateneo catanese. In soli 20 mesi, siamo riusciti a rilanciarlo e farlo diventare un riferimento essenziale per i nostri studenti che dialogano continuamente con il nostro ente senza spostarsi da casa per recarsi presso i nostri uffici. In questo periodo di pandemia che il nostro Paese ha attraversato, pertanto, è risultato anche strategico. Sento di dover riconoscere un plauso al capo dell’Ufficio Stampa dr. Giampiero Panvini , responsabile del sito e dei rapporti con i social, per i brillanti risultati raggiunti con il supporto della dr.ssa Rosanna La Malfa che ha dimostrato competenza ed abnegazione nell’incarico assegnatole.”

Leggi l’articolo integrale su sudpress >>