Stasera è stata una serata molto ricca di contenuti a Gravina, presso il Centro Studi “Cesare Masi”. L’evento ha avuto come tema “Donne a confronto” ed è stato organizzato dall’UCIIM di Tremestieri Etneo, dalla FIDAPA di San Giovanni La Punta e dalla PSC di Gravina.

Noi relatrici abbiamo parlato della nostra professione e delle nostre esperienze come donne e professioniste. Io ho avuto modo di far conoscere il contributo umano e sociale che dò attraverso il Fumetto, ma ho conosciuto anche altre realtà lavorative portate avanti da donne di grande spessore umano e professionale. Ringrazio di cuore la dolcissima amica

Agata Pennisi

, Presidentessa UCIIM di Tremestieri Etneo, per l’accoglienza, per la sua carica umana, per la sua semplicità sincera e disarmante e per avermi dato oggi la possibilità di arricchirmi ancora di più.

Stasera ho conosciuto Donne intelligenti, talentuose e appassionate. È stato bello fare questo breve percorso insieme a loro.
Tra il pubblico c’era una importante presenza maschile e questo è stato un segno molto positivo. La vera conquista ci sarà quando gli uomini non si limiteranno solo a presenziare a questi eventi ma saranno loro stessi relatori, con qualcosa da dire che non siano le solite frasi di circostanza. Mi auguro che un giorno essi siano pronti a dare un contributo attivo e soprattutto sincero, mi auguro che siano disposti ad assumersi la responsabilità dei loro errori con onestà intellettuale, senza polemiche manipolatorie, e ammettendo, prima di tutto a se stessi, che ci troviamo di fronte a una vera emergenza sociale che colpisce il genere femminile in quanto tale.

testo di Fabia Mistica


È stato un incontro bellissimo, pieno e importante.
Fiera di aver relazionato.
Rosanna